Gianluigi Gualtieri Malattia – Anche se la notizia non è una sorpresa completa, ti lascia comunque senza parole. Inoltre è morto il giornalista Gianluigi Gualtieri, così come il conduttore e caporedattore del Tg5, da tempo alle prese con una grave malattia.

Leggi tutto sulla morte di Gaia Servadio all’età di 83 anni nel mondo del giornalismo: Lutto nel mondo del giornalismo

Gianluigi Gualtieri Malattia
Gianluigi Gualtieri Malattia

Gianluigi Gualtieri è ammirato dal neonato TG5 dal 1992, anno in cui ha iniziato la sua carriera professionale. Coloro che stavano guardando le notizie dalle loro case avevano familiarizzato e apprezzato il suo aspetto.

E proprio in questo momento, sui social, una grande famiglia italiana (legata al mondo del giornalismo e non) sta esprimendo il proprio cordoglio.

Da Clemente Mimun a Cesara Buonamici, i colleghi hanno espresso il loro cordoglio.
Dal canto suo, il direttore del TG5 (e, all’epoca, co-fondatore) Clemente Mimun ha espresso le sue condoglianze in un comunicato: “Il nostro amico e collega Gianluigi Gualtieri è morto all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Gianluigi era uno dei i primi membri della squadra del TG5 nel 1992, quasi trent’anni fa.”

Lo stesso Mimun ha cercato di sottolineare le capacità professionali di Gualtieri nei suoi scritti, che recitavano: “I suoi talenti? Capacità professionale, stile personale e calore”.

Anche Paolo Liguori, collega di Gualtieri, ha espresso le sue condoglianze, descrivendolo come “uomo e giornalista rispettabile, vulcanico, ironico e generoso” nel suo messaggio di cordoglio.

Cesara Buonamici, altro volto noto del TG5, ha voluto ricordare Gualtieri con le seguenti parole: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri è venuto a mancare dopo una lunga malattia. Oltre ad essere un bravo giornalista, era un brav’uomo e un carissimo amico .”

Gianluigi Gualtieri Malattia
Gianluigi Gualtieri Malattia

La redazione di Mediaset renderà senza dubbio nelle prossime ore un omaggio al collega recentemente scomparso.

Gianluigi Gualtieri lascia la moglie e due figli.

Il giornalista Gualtieri ha ospitato la quasi totalità dei telegiornali della rete ammiraglia Mediaset, tra cui TG5 Mattina, TG5 Flash e TG5 Notte, oltre ai format non più in onda, come TG5 Minuti e TG5 Mezza Sera.

La sua scomparsa lascerà senza dubbio un vuoto non solo nella redazione del Tg5, ma anche nelle case degli italiani, nonostante si fosse da tempo ritirato dal lavoro sul piccolo schermo (dal 2014 per la precisione).